Odontoiatria estetica

Proponiamo le migliori soluzioni per rendere più splendente il tuo sorriso

L’odontoiatria estetica è quella branca dell’odontoiatria che si occupa di migliorare l’estetica del sorriso.

Attraverso alcune semplici fotografie, oggi è possibile realizzare uno studio estetico e previsualizzare come potrebbe diventare in nostro sorriso ancora prima di qualsiasi intervento.

Rendere armonica la forma dei denti nel contesto del viso e migliorarne il colore, sono i due aspetti fondamentali per raggiungere una buona estetica. Possiamo ottenere questi risultati attraverso l’utilizzo di alcune terapie come l’ortodonzia invisbile con mascherine dove è possibile per migliorare l’allineamento dei denti o con processi sbiancanti domiciliari o professionali che rendono i nostri denti più bianchi.

Quando queste terapie non sono sufficienti possiamo intervenire utilizzando delle faccette o delle corone totalmente in ceramica, con degli spessori veramente minimali, inferiori al millimetro, che ridanno una nuova vita al dente, come un nuovo smalto! Una volta realizzate e incollate agli elementi naturali con delle procedure specifiche i denti tornano ad avere un aspetto molto natuale, perché privi di componenti metallici. Anche in vicinanza delle gengive l’aspetto è molto naturale.

Il miglioramento dell’estetica non può non considerare la salute dei nostri denti e delle nostre gengive, perché un dente sano è anche un dente bello, così come la salute delle nostre gengive.

Ogni intervento estetico quindi deve essere anche molto conservativo della dentizione naturale e deve preservare l’integrità del dente.

Con queste premesse desiderare un miglioramento estetico del propri denti oggi è possibile e auspicabile in quanto è attraverso la nostra bocca che noi comunichiamo con gli altri.

Avere un bel sorriso ci fa sentire bene e le persone che ci guardano e comunicano con noi lo percepiscono.

La bocca è il palcoscenico della nostra psiche: allegria, tristezza, gioia, malessere vengono espressi attraverso le nostre labbra e i nostri denti.