Scopri la perla dei Balcani e allo stesso tempo prenditi cura della tua salute orale.

L’Albania con i suoi magnifici paesaggi, le infinite risorse naturali, la favolosa costa, è già una delle mete preferite di molti turisti. Tra i fenomeni recenti più importanti c’è quello del turismo dentale, che ha identificato un numero crescente di stranieri o immigrati che cercano cliniche odontoiatriche per la loro salute orale.
Pianifica la tua vacanza nella bellissima Albania e allo stesso tempo ottieni il miglior servizio di qualità per la tua salute orale.
Ci prendiamo cura di te durante il tuo soggiorno. Oltre a un bel sorriso, visiterai l’Albania.
Turismo dentale in Albania con Leodent significa cure odontoiatriche in pochi giorni, a prezzi molto vantaggiosi, con materiali di alta qualità,
• Dopo aver lasciato l’Albania, offriamo assistenza medica per telefono, e-mail o videoconferenza.
• Trasporto organizzato dall’aeroporto alla clinica e all’hotel da parte dell’autista, nonché ritorno all’aeroporto al momento del volo
• Visite guidate in italiano/inglese/ alle attrazioni turistiche di Apolonis, Bylis, Valona

Cose da fare a Valona

 

Karaburun-Sazan National Marine Park

Il parco marino di Karaburun-Sazan (in albanese: Parku Detar Karaburun-Sazan) è un parco marino nella contea di Valona, nel sud-ovest dell’Albania. Il parco marino comprende oltre 125,70 km2 (48,53 miglia quadrate) e comprende i confini sia della penisola di Karaburun che dell’isola di Sazan. Ospita una vasta gamma di morfologie, tra cui montagne, grotte, isole, depressioni, baie, scogliere, canyon e coste rocciose, che contribuiscono tutte a una diversità biologica eccezionalmente considerevole. Il parco marino è stato identificato come Important Bird and Plant Area, perché ospita immense specie di uccelli e piante.Contenendo ecosistemi e habitat specifici del bacino del Mediterraneo, la convenzione di Barcellona ha classificato il parco marino come Area Specialmente Protetta di Importanza mediterranea.

 

 

L’Occhio Blu

Avventurati su una piattaforma panoramica per ammirare la bellezza di The Blue Eye, una sorgente naturale con acque blu vibranti così limpide che puoi vedere fino in fondo. Il nuoto è vietato, permettendoti di scattare delle foto meravigliose. L’illuminazione al mattino presto è particolarmente magica.

La primavera è un’escursione facile dall’area di parcheggio su strade asfaltate: goditi la passeggiata attraverso una vegetazione lussureggiante lungo il percorso e rinfrescati al piccolo caffè prima di fare il viaggio di ritorno alla civiltà. Visita durante la primavera e l’autunno per meno folle.

 


 

Monastero di Zverneč

Il Monastero di Santa Maria (in albanese: Manastiri i Shën Mërisë), noto anche come Monastero della Dormizione di Maria Theotokos (in greco: Ιερά Μονή Κοίμησης της Θεοτόκου), è una chiesa medievale bizantina nell’isola di Zvërnec all’interno della laguna di Narta a nord-ovest del città di Valona dell’Albania meridionale.


Castello di Ali Pascià

Il castello di Ali Pasha (in albanese: Kalaja e Ali Pashës) è un castello in Albania. Prende il nome da Ali Pasha di Tepelenë che vi risiedette fino al 1820. L’attuale fortezza fu ricostruita nel 1819 dalla sua superficie con 3 torri. Fino al 1820 fu la seconda residenza di Ali Pashe Tepelena.


Castello di Kaninë

Questo castello è stato costruito nel villaggio con lo stesso nome che dista circa 6 chilometri (4 miglia) da Valona. Il castello sorge sul fianco del monte Shushica, a circa 380 metri (1.250 piedi) sul livello del mare. Il castello fu costruito sul sito di un antico insediamento, uno dei più antichi della regione di Valona. Si ritiene che il castello sia stato eretto nel III secolo a.C. Nel IV secolo a.C. il castello fu trasformato in una città fortezza. Nel VI secolo d.C. il castello fu ricostruito da Giustiniano I. Il castello fu il centro del Principato di Valona nel XIV secolo.L’insediamento copre un’area di 3,6 ettari.


Città vecchia di Valona

 

 

 

 

Quindi, Vlore Old Town, non è poi così vecchia. Tuttavia, è una bella zona per passeggiare e prendere qualcosa da mangiare o un caffè in uno dei tanti ristoranti e caffè.